Ufficio Relazioni con il Pubblico

Funzioni e compiti dell’Urp

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il luogo di incontro tra i Cittadini e l’Azienda per la Tutela della Salute ed è stato istituito per facilitare la comunicazione e la partecipazione, consentendo ai cittadini la possibilità di tutelarsi verso qualsiasi disservizio o comportamento lesivo.

Le funzioni principali dell’Urp sono:
• fornire informazioni sulle modalità di utilizzo dei servizi;
• accogliere segnalazioni e reclami contro atti e comportamenti che impediscono o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è tenuto a ricevere osservazioni e reclami presentati dalle persone, dagli organismi di tutela e dalle associazioni di volontariato. Le segnalazioni possono essere fatte direttamente all’ufficio, telefonicamente, per posta, via e-mail.

L’ufficio è tenuto inoltre a fornire risposte alle segnalazioni ed alle richieste che presentano una immediata soluzione. Nei casi complessi acquisisce tutta la documentazione necessaria ed ogni elemento utile per predisporre una risposta alle persone da parte del legale rappresentante dell’azienda.
Provvede inoltre al riesame del reclamo se l’interessato prova di non essere fondatamente soddisfatto della risposta.

Oristano

Punto URP territoriale
presso Distretto socio-sanitario – via Carducci, 41 (1° piano)
Tel: 0783.317016
E-mail: [email protected]
Orari apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, ore 10.00-12.00

Punto URP ospedale S.Martino
via Rockefeller
Tel. 0783.317217 (piano terra)
E-mail: [email protected]

Ales
Presso Poliambulatorio, via IV novembre
Tel. 0783.9111322
Email: [email protected]
Orari apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, ore 10.00-12.00

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15 Settembre, 2022